Distributore esclusivo per l'Italia

0424-567729 GStarCAD Italia  

Orbita 3D

Il comando 3D Orbita di GstarCAD ti permette ruotare la vista nello spazio 3D nella posizione che desideri, grazie alle opzioni: Orbita libera, Orbita 3D continua, Orbita lungo gli assi X-Y-Z e Orbita 3D Centro, ma anche più semplicemente mediante il mouse (Shift + rotellina).

Stili di visualizzazione

Gli stili di visualizzazione controllano i bordi e l’ombreggiatura una finestra viewport. È possibile controllare l’effetto di diversi stili visivi commutandoli tra loro. Applicando uno stile visivo, la finestra associata viene automaticamente aggiornata per riflettere i cambiamenti.

Modellazione 3D

Con la potente modellazione 3DFaccia di GstarCAD puoi creare una superficie di tre o quattro facce nello spazio 3D. Con la modellazione Mesh puoi invece creare una maglia poligonale a forma libera. Gli oggetti mesh possono poi essere rimodellati mediante operazioni di smussatura, piegatura, rifinitura, e suddivisione delle facce. È anche possibile trascinare i bordi, le facce e i vertici per modellare la forma complessiva.

Solidi

GstarCAD include un potente motore 3D che ti permette di creare solidi a partire da figure di base, o primitive, che puoi poi modificare e ricombinare. Sono supportate tutte le operazioni booleane tra solidi come l’unione o intersezione di due solidi o la sottrazione di un solido dall’altro.

Profili e sezioni

Puoi generare profili e sezioni 2D di un modello 3D con i comandi SOLPROF, SOLDRAW e SOLVIEW. SOLPROF crea un profilo di proiezione 2D costituito sia dalle linee visibili che da quelle nascoste. SOLVIEW crea automaticamente viste ortogonali, layer e finestre di layout. SOLDRAW genera profili e sezioni nelle finestre di layout create con SOLVIEW.

Rendering

Il rendering di GstarCAD produce un’immagine fotorealistica di un modello solido o di una superficie 3D, garantendo così un ottimo impatto visi. È possibile applicare al modello 3D i materiali per definire la lucentezza, irregolarità e trasparenza delle superfici ed ottenere così l’effetto realistico.

loading
Attendere prego