Tecnobit S.r.l.
0424-567729 GStarCAD Italia

GStarCAD 2018

Un altro grande incremento di produttività nella progettazione

Scarica la versione di prova gratuita Download GStarCAD 2018

Copia in serie

GstarCAD 2018 include nuove e potenti opzioni per copiare oggetti in serie dispo-sti in forma rettangolare, polare o lungo una traiettoria. La nuova serie di oggetti viene creata come blocco dinamico e può quindi essere riconfigurata per numero di oggetti, spaziatura tra gli stessi e altri pa-rametri attraverso il l’interfaccia “Rib-bon” e “Grip Muti-funzionali”.

Guarda il video

Ritaglio

Il nuovo comando CLIP di GstarCAD 2018 permette di ritagliare, selezionando il contorno desiderato, un blocco, un rife-rimento esterno, un’immagine, una view-port e un PDF o DNG sottoposto. Può quindi essere usato più comodamente in sostituzione dei comandi XCLIP, RITA-GLIAIMM, RITAGLIAFIN, RITA-GLIAPDF, RITAGLIADGN.

Guarda il video

Convertitore DWG

Il nuovo convertitore di GstarCAD 2018 permette di convertire un singolo file, oppure un insieme di file, ad un’altra ver-sione DWG. Può essere impostato in modo che il nuovo DWG creato sovra-scriva il precedente oppure generare un file EXE auto-scompattante o uno ZIP per facilitare la conversione dei file DWG di un intero progetto.

Guarda il video

Sezione piana

Questa nuova e potente funzionalità per-mette di creare una sezione 2D di un og-getto 3D mediante un piano di taglio. La sezione ottenuta viene salvata come bloc-co 2D o 3D e può essere spostata dinami-camente in un modello 3D o in una sua superficie piana. Questo permette di ana-lizzare il modello muovendo la sezione direttamente sopra l’oggetto. È anche possibile creare viste di sezioni incrociate da poter salvare e riutilizzare.

Guarda il video

Retini

GstarCAD 2018 permette di selezionare l’ordine di visualizzazione di retini e campiture portandoli in secondo piano (dietro agli oggetti in primo piano). Que-sta prestazione rende molto più comoda la modifica delle entità senza perdere il retino.

Guarda il video

Copia selezione

Con GstarCAD 2018 è possibile creare un nuovo oggetto dello stesso tipo e con le stesse proprietà dell’oggetto selezionato ma con geometria diversa. Questa presta-zione fornisce un notevole aumento di produttività nei progetti in cui si devono disegnare elementi della stessa tipologia ma con dimensioni e forma diverse.

Guarda il video

Comandi multipli

GstarCAD 2018 permette di eseguire ri-petitivamente un comando senza più do-ver premere Enter o la barra spaziatrice; un’azione che può sembrare banale ma che fa invece risparmiare molto tempo.

Guarda il video

Modifica ByLayer

Con GstarCAD 2018 è possibile cambiare a ByLayer le proprietà degli oggetti sele-zionati, inclusi: colore, tipo linea, spessore linea e materiali.

Guarda il video

Riga di comando

In GstarCAD 2018, quando si inizia a di-gitare un comando da tastiera, si apre una tendina con una lista di comandi che ini-ziano per i caratteri digitati. In questo modo diventa molto agevole selezionare il comando desiderato risparmiando tempo. Cliccando l’icona “tracciamento polare” nella barra distato viene visualizzato un menù con le opzioni relative agli snap.

Gestione Layer

Con GstarCAD 2018 puoi controllare i tempi di notifica per un nuovo layer, il comportamento di un layer quando ven-gono isolati altri layer, applicare un filtro alla barra degli strumenti dei layer e il co-lore di sfondo della viewport nella fine-stra delle proprietà.

Stampa e plotter

GstarCAD 2018 migliora moltissimo la qualità delle stampe ottenute grazie al supporto della trasparenza e delle om-breggiature (nascoste, realistiche e ombre con o senza bordi). È inoltre possibile as-segnare su Windows una stampante o plotter di default in modo da poter utiliz-zare le stesse impostazioni di stampa da qualsiasi computer senza dover reimpo-starle ogni volta.

Guarda il video

Stili di stampa

Con GstarCAD 2018 è ora possibile set-tare le impostazioni di stampa della pagi-na (e formato desiderato) dallo spazio layout in modo che lo stile di stampa ven-ga visualizzato direttamente. Questa pre-stazione permette di ottenere il colore e lo spessore delle linee già dall’anteprima di stampa del layout.

Tabella superfici

Questa nuova e sofisticata funzione di GstarCAD 2018 calcola automaticamente le aree degli oggetti a perimetro chiuso e ne riporta il risultato sul disegno. Tutte le superfici calcolate vengono poi esportate nell’apposita tabella inserita nel disegno.

Guarda il video

Layer / Entità

GstarCAD 2018 permette di predefinire l’associazione tra una tipologia di oggetti o entità disegnate e il layer che deve essere utilizzato nel disegno. Anche questa prestazione permette di acquisire maggiore produttività nel lavoro.

Guarda il video

Viewport da modello

Con GstarCAD 2018 puoi creare una viewport nello spazio layout semplice-mente selezionando le entità all’interno di un’area nello spazio modello. Dopodiché puoi calcolare le dimensioni della view-port in funzione del rapporto impostato nello spazio layout.

Guarda il video

Attributi incrementali

I nuovi attributi incrementali di Gstar-CAD 2018 ti permettono di impostare gli attributi di un blocco con una numera-zione incrementale e di modificare suc-cessivamente i valori degli attributi del blocco in funzione del metodo di ordi-namento desiderato.

Guarda il video

Provalo subito!
Scarica la versione di prova valida 30 giorni.

Download GStarCAD Richiedi un'offerta
loading
Attendere prego