Tecnobit S.r.l.
0424-567729 GStarCAD Italia

GStarCAD

Scopri la nuova versione GstarCAD 2019 e DWG Fast View

Scarica la versione di prova gratuita Download GStarCAD

L’alternativa ad AutoCAD*

GstarCAD è la vera alternativa ad AutoCAD* alla portata di tutti i progettisti e disegnatori. La sua totale somiglianza e compatibilità con AutoCAD* (DWG nativo e DXF) consente lo scambio dei disegni con utenti AutoCAD* senza nessuna conversione né perdita di dati.

(*) AutoCAD è un marchio di Autodesk.

Download GStarCAD Richiedi un'offerta

Confronta le funzionalità tra GstarCAD e AutoCAD

Novità di GstarCAD 2019

Progettazione collaborativa e supporto BIM

GstarCAD 2019 include nuove funzionalità e migliorie per velocizzare e rendere efficienti diverse operazioni. In questa versione gli utenti possono creare, modificare e salvare gli spazi di lavoro, controllare l’ortografia dei blocchi multi-testo, verificare la scala reale delle finestre create nello spazio layout, ridefinire i blocchi inseriti dal design center, e altro ancora.

Area di lavoro

Il nuovo comando AREALAVORO permette di creare, modificare e salvare l’area di lavoro attuale. Puoi personalizzare l’area di lavoro ribbon o classica per adattarla all’interfaccia in maniera molto più semplice.

Selezione ciclica

Con la nuova variabile di sistema SELECTIONCYCLING puoi facilmente selezionare oggetti sovrapposti o intersecati nel disegno e impostare altre opzioni di selezione.

Ridefinisci Blocco

Ora il design center offre un modo veloce di aggiornare le istanze di un blocco. Ridefinendo un blocco puoi sovrascrivere ogni istanza del blocco senza dover cambiarne il nome, il tutto mantenendo la posizione del blocco originale. In alternativa, se semplicemente copi una nuova versione del blocco nel disegno, il blocco non verrà aggiornato – ma erediterà la definizione del blocco del disegno attivo. Ridefinendo un blocco non c’è bisogno di eliminare e copiare.

Controllo ortografia

Ora testoM supporta il controllo ortografico. Potrai decidere se attivare o meno il controllo ortografico durante la scrittura. Se c’è un errore ortografico, il testo in questione verrà sottolineato con una linea rossa, inoltre potrai facilmente correggere una parola sbagliata selezionando uno dei suggerimenti dalla lista.

Impostazioni per messaggi nascosti

All’interno della finestra di opzioni, nella scheda “Preferenze Utenti”, puoi trovare la nuova opzione “Impostazioni messaggi nascosti” che controlla la visualizzazione dei messaggi di avviso precedentemente nascosti. Dopo che un messaggio viene nascosto può essere visualizzato e riattivato.

Movebak

Il nuovo comando MOVEBAK cambia la cartella di destinazione per i file di backup (BAK). Dopo aver specificato il percorso, i file BAK del disegno verranno posizionati nella nuova cartella dopo ogni salvataggio.

Importa layout come foglio

Ora puoi importare layout di disegno aggiuntivi nei tuoi fogli usando la gestione gruppo di fogli. Quando importi un layout come foglio stai creando un nuovo collegamento ad un disegno esistente.

Input percorso per confronto disegni

Ora nella riga dei comandi, dopo aver eseguito il comando per confrontare i disegni (-CMP), puoi inserire i percorsi dei file con il disegno vecchio, nuovo e confrontato.

Scala Viewport

Il nuovo commando VPSCALE riporta la scala reale della viewport attuale del layout selezionato da riga di comando.

Crea Forma

Il nuovo commando CREAFORMA crea la definizione di una forma basata sugli oggetti selezionati. Puoi creare facilmente dei tipi linea personalizzati utilizzando il comando mkltype. Se vuoi creare una forma che eccede i 2200 byte di dati, CREAFORMA crea delle geometrie complesse per formare una singola forma.

Metodo click-destro e trascina

Utilizzando il metodo click-destro e trascina, puoi selezionare un oggetto, poi premere il tasto destro del mouse e trascinarlo in una posizione diversa, poi rilasciare il mouse e selezionare dal menu contestuale diverse opzioni come Muovi, Copia, Incolla come blocco.

Variabili di sistema per i tratteggi

Sono state implementate diverse variabili di sistema relative ai tratteggi;

  • HPANNOTATIVE
  • HPISLANDDETECTION
  • HPMAXAREAS
  • HPORIGINSTOREASDEFAULT
  • HPQUICKPREVTIMEOUT
  • HPLASTPATTERN
  • HPLAYER
  • HPLINETYPE
  • HPPICKMODE
  • HPRELATIVEPS

Strumento di collaborazione GstarCAD

Lavori su disegni complessi? E’ importante per il tuo team lavorare insieme su un singolo disegno allo stesso tempo? Ora puoi farlo grazie allo strumento di collaborazione GstarCAD.

Questo strumento è un plugin disponibile per GstarCAD che aiuta i progettisti CAD a lavorare insieme su uno stesso file allo stesso tempo, controllare le versioni del disegno e gestire progetti medi o grandi con facilità e affidabilità, riducendo le barriere comunicative tra diverse settori.

Supporto BIM (import formato .IFC)

GstarCAD 2019 supporta l’importazione del formato file .IFC (Industry Foundation Classes), il formato utilizzato nel settore delle costruzioni che permette l’interoperabilità tra diversi software. In GstarCAD 2019 puoi importare un file IFC come “Definizione Blocco” e come “Oggetto AEC” che verrà supportato a breve.

Ti sei perso le migliorie della versione 2018 rispetto alla 2017?

Scarica il PDF con le novità della 2018 rispetto alla 2017

Provalo subito!
Scarica la versione di prova valida 30 giorni.

Download GStarCAD Richiedi un'offerta
loading
Attendere prego